Scoprire Zurigo in un giorno

Scoprire Zurigo in un giorno

Zurigo si distingue per la sua posizione privilegiata sul lago di Zurigo, le Alpi sullo sfondo, le innumerevoli regioni di relax vicine, la sua colorazione metropolitana ed è quindi una destinazione ricercata per le vacanze in città.

La bella città nella valle dei fiumi Limmat e Sihl, intrecciata tra le colline di Uetliberg e Zürichberg, offre shopping esclusivo, attività per il tempo libero e sportive, nonché un programma culturale unico e vario. In termini di qualità della vita, la città è ripetutamente al primo posto nei sondaggi mondiali.

Hoi zämme, sono Sarah e vorrei condividere con voi le mie impressioni sulla piccola metropoli nel cuore dell'Europa! Con la mia collana di cellulare MRSÉY sulle spalle, sono partito per il mio viaggio di scoperta: Zurigo - la capitale segreta della Svizzera! La città è piena di vita: Un terzo della popolazione viene dall'estero ed è proprio lo scontro di tradizioni e mentalità diverse che dà alla città il suo senso di cosmopolitismo, qualcosa di cui essere orgogliosi.



@mrs.saarrahh

Circondato da montagne e chiese pittoresche

La mia prima escursione inizia con un consiglio da insider assoluto: la Lindenhofplatz. Si tratta di un parco, situato su un'altura, sulla riva occidentale della Limmat, che offre una vista impressionante sulla città vecchia di Zurigo: la Limmat e il Limmatquai, il famoso ETH (Istituto Federale Svizzero di Tecnologia) e, naturalmente, il Grossmünster con la sua aura memorabile e le caratteristiche torri gemelle. Vegliano su questa bella città. Originariamente conosciuta come "Chiesa di Zurigo", il nome fu cambiato in Grossmünster nel 1322 ed è ora uno dei punti di riferimento della città. Qui, sulla Lindenhofplatz, ci si può sedere sul muro e godersi semplicemente la vista. Ne approfitto: prendendo la catena del mio cellulare, tiro fuori il mio iPhone e immortalo la vista unica.

Con le mie prime impressioni incantevoli, mi dirigo verso uno dei quartieri più antichi di Zurigo, la "Schipfe". Il nome è divertente e secondo le informazioni della rete significa: "spingere" le barche a riva e poi di nuovo in acqua. Un tempo importante luogo di commercio, "Schipfe" è oggi un luogo accogliente per fare shopping, mangiare o semplicemente fare una passeggiata lungo la Limmat. Si trova ai piedi del Lindenhof. Molti negozietti ben arredati ti invogliano letteralmente a fare shopping. Uno di questi è il "Marktlücke". Un negozio sostenibile dove si possono trovare accessori affascinanti, tutti fatti a mano, soprattutto pezzi unici creativi, regali di qualità, borse, cartoline e molto altro. E la cosa migliore è che con il vostro acquisto fate del bene, perché questo negozio sostiene le piccole imprese svizzere.



 

Sulle tracce dei confederati

Quello che non può mancare nel mio viaggio a Zurigo, a parte la mia catena di cellulari di lusso, è la città vecchia. Passeggio per le piccole strade del "Niederdörflis", come lo chiamano affettuosamente i locali. Niederdorf fa parte della città vecchia di Zurigo e si estende fino a Bellevue. Questi numerosi vicoli, stretti ma ben tenuti, hanno un fascino tutto loro e mi fanno dimenticare il tempo. Sono affascinato dalle facciate colorate e dalle affascinanti facciate degli edifici. Ma non è tutto! Una moltitudine di boutique esclusive vi invita a fare shopping. Qui troverete negozi insoliti ma unici. Un numero infinito di ristoranti, alcuni dei quali si trovano in cortili accoglienti, caffè con piccole sedie di legno vi tentano con una selezione colorata di cibo e bevande.

Decido spontaneamente per il "Saftlade" sulla Marktgasse. Il negozio è colorato e invitante. Una varietà di prodotti biologici freschi, tutti fatti in casa e automiscelati, senza zucchero e additivi. Ordino un delizioso bagel vegetale con verdure al forno, yogurt di soia, noci e germogli, più un frullato "il miracolo rosso" a base di barbabietola, mela e carote. Solo da raccomandare! Sono entusiasta dell'atmosfera familiare del Niederdorf. La gente irradia una serenità che è difficile da immaginare in una metropoli.

 



Un vero gioiello: il magnifico teatro dell'opera

Ben rinvigorito, penso che sia il momento del prossimo programma culturale. Per raggiungere uno degli edifici più impressionanti di Zurigo, prendo il tram. Durante il viaggio, noto sguardi furtivi da parte dei passeggeri rivolti alla mia borsa: la mia catena del cellulare iPhone. Mi rende orgogliosa di avere un compagno così chic e soprattutto pratico!

L'ammirevole edificio è una vera festa per gli occhi, sia dentro che fuori, ed è parte integrante del paesaggio culturale di Zurigo. Ha aperto le sue porte nel 1891. Inizialmente conosciuto solo come Teatro Comunale, gli fu dato il nome di Teatro dell'Opera all'inizio del XX secolo. Oltre alle opere e ai balletti, qui si svolgono anche concerti e programmi per bambini.

Il notevole edificio con i suoi giganteschi pilastri è un vero gioiello. Avevo prenotato un biglietto e sono stato guidato attraverso l'enorme edificio. Il tour è durato un'ora e mezza e ci ha portato sul palco, al negozio di costumi, al magazzino delle scenografie, alla sartoria, agli oggetti di scena e al trucco. Sono stato sopraffatto dalle decorazioni sulle pareti e sul soffitto, dagli enormi lampadari e dal palco. Una vera delizia!


Deliziare il palato nella città multiculturale sul lungomare

Fresco di stile, è il momento di un delizioso "Zürcher Geschnetzeltes". Non è stato facile a Zurigo, con la sua varietà di ristoranti alla moda, decidere quello giusto. Il sentiero mi porta a "Rosaly's", una casa a schiera quotata in Bellevue. Un ristorante chic dove tutto è preparato con amore. Il Geschnetzeltes si scioglie letteralmente in bocca e i Rösti erano belli croccanti fuori e morbidi dentro. Una vera delizia per il palato! Dopo di che, non ce la faccio più e cammino verso il lago, che inizialmente volevo conservare per ultimo. Mi siedo su una panchina, i musicisti di strada suonano in sottofondo, i cigni girano davanti a me e le montagne sono in lontananza. Da sogno!

 


 

Bahnhofstrasse con una differenza

Se sei una regina dello shopping come me, allora ti consiglio di prenderti del tempo per un'altra Bahnhofstrasse. Nella Bahnhofstrasse troverete boutique esclusive, tutto ciò che fa battere il cuore di una donna: scarpe, gioielli, vestiti, dolciumi, accessori e naturalmente orologi. Qualità, eleganza ed esclusività sono solo alcuni sostantivi che possono descriverlo al meglio. Ho scelto la "Modissa". Qui trovo moda esclusiva e firmata. Mi innamoro subito di un cappotto di Max Mara e si abbina perfettamente alla mia nuova collana di cellulari!

La mia prossima fermata è "Im Viadukt". Questo è anche un miglio commerciale dove negozi e caffè sono inseriti in archi di viadotto. Finisco il mio giro di shopping da "Tarzan", un'etichetta con prodotti di alta qualità, e completo la mia escursione con il ristorante "Markthalle". Qui mi sono lasciato viziare: Melanzane gratinate con ricotta e parmigiano. Mi siedo e lascio che le mie impressioni affondino.

 



Uf Widerluege

Ci sono molte cose che posso consigliare da Zurigo: il belvedere di Waid, da qui si può vedere la città, le Alpi e il lago. A Niederdorf, fate una piacevole passeggiata nei vicoli e prendete un drink in un caffè. A Grossmünster, sali sulla Karlsturm e goditi la vista dalla piattaforma. Comprate i migliori tartufi allo champagne al "Teuscher" e rilassatevi in riva al lago.

Sono travolto dalla Svizzera, da Zurigo, dal fascino, dalla gente e dall'accoglienza svizzera. La pulizia e la magnifica natura! Con questo in mente: Adie mitenand!

Commenti (0)

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti vengono controllati prima della pubblicazione

Altri articoli

LEGGI TUTTO
Le 9 principali attrazioni di Dubai Viaggi

Le 9 principali attrazioni di Dubai

Anastasia Ross
Dubai: da villaggio di pescatori a città straordinaria Dubai, capitale dell'Emirato di Dubai, è conosciuta anche come la Manhattan del Medio Oriente. Dove un tempo c'era solo deserto, il piccolo villaggio di pescatori sul Golfo Persico si è trasformato nella città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti. Superlativi come imponente, enorme, oversize e originale sono...
Leggi ora
Scoprire Zurigo in un giorno Viaggi

Scoprire Zurigo in un giorno

Luca Istrice
Zurigo si distingue per la sua posizione di prima classe sul Lago di Zurigo, le Alpi sullo sfondo, le innumerevoli regioni di relax nelle vicinanze, la sua colorazione metropolitana ed è quindi una meta ambita per una vacanza in città. La bella città nella valle della Limmat e della Sihl, intrecciata tra le colline di Uetliberg e Zürichberg, offre esclusive attività per lo shopping, il tempo libero e lo sport, nonché...
Leggi ora
Scoprire Parigi a braccia aperte Viaggi

Scoprire Parigi a braccia aperte

Luca Istrice
Segui MRSÉY fino a Parigi... Ernest Hemingway una volta disse di Parigi: "Ovunque tu vada per il resto della tua vita, rimane con te, perché Parigi è una festa mobile". Sebbene non sia più considerato uno dei principali luoghi di creazione artistica, il fascino di Parigi non è mai scomparso. La città dove...
Leggi ora