Le 9 principali attrazioni di Dubai

Le 9 principali attrazioni di Dubai

Dubai: da villaggio di pescatori a città straordinaria
Dubai, capitale dell'Emirato di Dubai, è anche chiamata la Manhattan del Medio Oriente. Dove un tempo c'era solo il deserto, il piccolo villaggio di pescatori sul Golfo Persico si è trasformato nella città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti. Superlativi come imponente, enorme, sovradimensionato e originale sono solo alcuni dei termini che descrivono questo paradiso dello shopping e destinazione turistica. In questa stravagante città di milioni di persone, troverete una vasta gamma di intrattenimenti come: visite turistiche in abbondanza, vita notturna pulsante, lusso, chilometri di shopping stravagante, una metropolitana per lo più in superficie, senza conducente e auto della polizia dei marchi Lamborghini, Ferrari o Aston Martin.
Dubai come meta di vacanza combina tutto. Sole, spiaggia, shopping, avventura e visite turistiche fanno di questa destinazione un'unità. Se volete visitare Dubai, dovete pianificare il vostro viaggio con attenzione. Per facilitare la vostra scelta, abbiamo raccolto alcuni punti salienti.

Dubai Mall - Shopping, intrattenimento e delizie culinarie tutto in uno
Un paradiso per gli amanti dello shopping è indiscutibilmente il Dubai Mall. Oltre al denaro, dovreste portare con voi anche il tempo! Ben 1200 negozi sono a disposizione degli appassionati di moda. Qui potete farvi del bene! E c'è di più: vi aspettano infinite opzioni di intrattenimento e circa 120 ristoranti e caffè che offrono delizie culinarie da tutto il mondo. Questo centro commerciale ha una superficie di vendita di 350.000 metri quadrati, che lo rende uno dei centri commerciali più grandi del mondo. Questo enorme edificio fa parte del Burj Khalifa. Su 4 piani troverete tutto ciò che il vostro cuore desidera. Al piano terra si trova il Gold Souk. Oltre 200 gioiellerie che fanno brillare gli occhi delle donne. La Fashion Avenue ospita una moltitudine di grandi negozi internazionali, ma anche marchi di design come: Versace, D&G, Dior, Armani, Tom Ford, Burberry, Roberto Cavalli, Hugo Boss e molti altri. Un paradiso per tutti gli appassionati di moda!
Avete voglia di pattinare sul ghiaccio? Nessun problema. Una grande pista di ghiaccio vi aspetta. La persona amata non ama lo shopping? Allora un film emozionante nel complesso cinematografico con 21 schermi è proprio quello che fa per lui. Qui la noia è una parola sconosciuta.
Burj Khalifa - in cielo in meno di un minuto
Il gigante, completato nel 2009, è impressionante sia dall'esterno che dall'interno. La torre più alta impressiona con i suoi 160 piani e una piattaforma panoramica che offre una vista inconfondibile. È possibile vedere la torre da una distanza di 95 km! Per vedere il mondo dall'alto, è consigliabile prenotare il biglietto in anticipo. Il momento migliore è il tardo pomeriggio, per poter ammirare il meraviglioso tramonto.
Il Burj Khalifa è un capolavoro di architettura che avvicina al cielo. Ma anche la sicurezza è una priorità. I sistemi di allarme antincendio sono dotati di cavi che impediscono la propagazione delle fiamme e il rilascio di sostanze nocive in caso di incendio, in modo da garantire l'alimentazione elettrica anche in caso di incendio.
Fontana di Dubai: uno spettacolo d'acqua senza eguali
La Dubai Fountain è un complesso di fontane situato a Downtown, proprio accanto all'imponente Burj Kalifa. Questo spettacolare gioco d'acqua si trova al centro del lago del Burj Khalifa. I suoi getti d'acqua raggiungono un'altezza di 150 metri! Due volte al giorno e la sera dalle 18:00, è possibile assistere gratuitamente a uno spettacolo. Per evitare la folla, è meglio camminare a lato del Burj Kalifa e cercare un posto adatto. Oppure mettetevi comodi sulla terrazza di un ristorante, gustate il vostro pasto e ammirate lo spettacolo. Osservate come il maestoso Burj Kalifa si illumina di diversi colori, accompagnati dalla musica appropriata. Un consiglio da insider assoluto!

Dubai Frame: una visione diversa delle cose
La cornice di Dubai è un gioiello architettonico e un punto di riferimento per la città. Situato nel Parco Zabeel, offre una vista impareggiabile su tutta la città. Con la sua costruzione fenomenale, da qui si hanno due prospettive che non potrebbero essere più contrastanti. A nord, la Dubai storica; a sud, i grattacieli scintillanti. Il Dubai Frame, alto 150 metri, assomiglia a una cornice: Due torri collegate all'esterno da un ponte. Il suo pavimento è trasparente e permette di godere della vista del parco sottostante. Il panorama è affascinante. Al piano rialzato si trova una galleria dove vengono mostrati gli sviluppi della città con varie proiezioni.
L'acquario di Dubai: a tu per tu con gli squali
Probabilmente il più noto attrattore di folla nel più grande centro commerciale, il Dubai Mall, è senza dubbio l'Acquario di Dubai con il suo zoo sottomarino. Questo bacino d'acqua incredibilmente lungo ospita oltre 30.000 animali marini diversi, con 140 specie. Guardate da vicino gli squali tigre della sabbia o ammirate le razze che si librano sopra di voi. Scoprite il mondo sottomarino, un po' inquietante ma affascinante.
Potete camminare attraverso un lungo tunnel di vetro che vi porta al centro dell'acquario. Nello zoo si può ammirare il coccodrillo gigante. Con i suoi 750 kg è notevole. Oppure lasciate che la barca con fondo di vetro vi porti nell'emozionante mondo sottomarino. Se siete avventurosi e coraggiosi, vi consigliamo di nuotare con gli squali. Qualunque sia la vostra scelta, sarà un'esperienza mozzafiato.

Mall of Emirates: una stazione sciistica un po' diversa dal solito
Il paradiso dello shopping Mall of Emirates si trova nel quartiere di Al-Barsha. In questo complesso sono ospitati oltre 500 negozi di tutte le categorie di prezzo. Marchi come Chanel, Lacoste, Gucci, Michael Kors e Dior sono solo alcuni di essi. Inoltre, ci sono molti ristoranti e caffetterie, un complesso cinematografico, teatri e il pezzo forte: la pista da sci al coperto.
Dopo lo shopping, una rinfrescata è d'obbligo. Qui si può sciare e andare in slitta tutto l'anno. A orari prestabiliti, incontrerete dei veri pinguini che corrono avanti e indietro per la sala. Ski Dubai è separato dal centro commerciale da una vetrina ed è una delle attrazioni più popolari del Mall of Emirates.

Desert Safari - giro in cammello tra le sabbie dorate di Dubai
Per i più avventurosi, il Desert Safari è un modo fantastico per esplorare l'affascinante deserto di Dubai. Si comincia al mattino, quando la sabbia scintilla meravigliosamente al mattino presto. Qui si può vivere la natura, scattare foto uniche, conoscere le usanze arabe, andare a dorso di cammello o fare sandboarding. Vitto e trasferimenti sono forniti. Potete sedervi e divertirvi!
Giardino delle farfalle: pura conservazione della natura
Se siete curiosi, questo meraviglioso giardino è il posto che fa per voi. Il Giardino delle farfalle si trova accanto al Giardino dei miracoli e offre un habitat a 15.000 farfalle. Si può osservare il bruco che si trasforma in una bellissima farfalla e imparare molto su queste affascinanti creature. Un luogo meraviglioso creato dall'uomo, importantissimo per la sua natura ecologica.

All'inizio c'era il Dubai Creek
È qui che è iniziato tutto. L'ingresso divideva Dubai in due metà: Deira e Bur Dubai. Dubai Creek è una baia con un porto. Tuttavia, il villaggio di pescatori che era animato 50 anni fa ha mantenuto il suo fascino fino ad oggi. Per molto tempo, l'industria delle perle è stata l'industria principale. Nuotatori impavidi si sono tuffati alla ricerca di ostriche nel torrente. Oggi la tradizione incontra la modernità. Lasciatevi trascinare dal trambusto, vivete l'atmosfera orientale su una delle Abras (le famose imbarcazioni arabe in legno). Attraversate il torrente con lui, perché in nessun altro luogo si respira l'atmosfera della vita quotidiana come qui.

Commenti (0)

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti vengono controllati prima della pubblicazione

Altri articoli

LEGGI TUTTO
Le 9 principali attrazioni di Dubai Viaggi

Le 9 principali attrazioni di Dubai

Anastasia Ross
Dubai: da villaggio di pescatori a città straordinaria Dubai, capitale dell'Emirato di Dubai, è conosciuta anche come la Manhattan del Medio Oriente. Dove un tempo c'era solo deserto, il piccolo villaggio di pescatori sul Golfo Persico si è trasformato nella città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti. Superlativi come imponente, enorme, oversize e originale sono...
Leggi ora
Scoprire Zurigo in un giorno Viaggi

Scoprire Zurigo in un giorno

Luca Istrice
Zurigo si distingue per la sua posizione di prima classe sul Lago di Zurigo, le Alpi sullo sfondo, le innumerevoli regioni di relax nelle vicinanze, la sua colorazione metropolitana ed è quindi una meta ambita per una vacanza in città. La bella città nella valle della Limmat e della Sihl, intrecciata tra le colline di Uetliberg e Zürichberg, offre esclusive attività per lo shopping, il tempo libero e lo sport, nonché...
Leggi ora
Scoprire Parigi a braccia aperte Viaggi

Scoprire Parigi a braccia aperte

Luca Istrice
Segui MRSÉY fino a Parigi... Ernest Hemingway una volta disse di Parigi: "Ovunque tu vada per il resto della tua vita, rimane con te, perché Parigi è una festa mobile". Sebbene non sia più considerato uno dei principali luoghi di creazione artistica, il fascino di Parigi non è mai scomparso. La città dove...
Leggi ora